venerdì 3 dicembre 2010

Ancora consulenze gratuite!

Mi scrive quel cassaintegrato di Panzer:

"Caro Simone, la crisi economica è arrivata anche qui in Umbria e perfino la classe contadina inizia a risentirne.Io quando vado alla sagra della cipolla a Cannara sul Topino o alla Festa dell'Unità a Pietralunga cerco di sfoggiare un paio di Jackerson Bandiera sempre diverso (una volta con la bandierina dell'Albania, una volta con quella della Slovacchia ecc.) e polo della Lacoste freschissime comprate a Londra (la Piccola Spinea) nel finesettimana, ma il mio budget inizia a risentirne.Così ho iniziato a fare la spesa nei discount frequentati dagli albanesi e dagli arabi per risparmiare sulle cose di importanza marginale come cibo, carta igienica, alcoolici e preservativi, comprando principalmente roba cecoslovacca e scaduta da almeno una settimana, ma vivo sempre nel timore di incontrare nei paraggi qualche mio amico: se si scoprisse che la mia boria di latifondista con almeno 4 famiglie di contadini al proprio servizio è tutta una montatura non mi resterebbe che l'Harakiri.Mi chiedevo: risparmiare sui proprio bisogni primari pur di apparire sempre in tiro è classificabile come "roba di classe" o come "una cosa che ormai fa solo 100% rujo"?"
Il problema di 100%Rujo è invece proprio quello: che pur di soddisfare i suoi bisogni primari gira agghindato come un operaio albanese! Se non si sputtanasse € 7,25 ogni sera in bar per doppio spritz più polpettina, a fine mese sarebbero € 217,50... Significa un paio di Jeckerson Bandiera (€ 190,00) e € 27,50 da mettere da parte. A fine anno, se moltiplichi i 27,50 che hai messo via per dodici ti viene secco un paio di scarpine di Prada, senza contare che ti sei preso un paio di Jeckerson bandiera al mese o, al limite, se sei un po' più raffinato, anche certi 9.2 di un certo livello o certe cosette nuove che trovi agli outlet che fan morire... Invece il Rujo, che fondamentalmente è un pezzente mentale, preferisce sbevazzare tutte le sere e poi va in giro coi pile della Quechua, che è una cosa terrificante. Chiaro che dopo l'unica che si accoppia con lui è la Ruja, perché anche lei è presa con le bombe dovendosi vestire, per questioni di dimensioni, al Petit Bateau. Quindi, caro Panzer, devi chiederti quali sono le tue priorità: sfamarti o essere vestito alla moda. La risposta la sai già.
Tra l'altro, la cosa sarebbe anche utile per la salute perché:
a) dimagrisci che fa sempre bene.
Basta.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Alla prossima kankarata che io non veda gente arrivare sfornita di Jeckerson o 9.2.!
hahahahahahahha

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Involontariamente ti ho dato il "la" per insultare il rujo...
Sei malato ma mi fai sempre ridere come un coglione.

Vyllano ha detto...

You're the man, king of Spinea.

IL PORCO ha detto...

Cazzo più rileggo questo blog e più mi uccido dal ridere.

IL PORCO ha detto...

Questo blog non deve assolutamente essere cancellato come il primo Insulti Gratuiti, facciamo tutti il tifo per Simone il coatto di Spinea!!!